Benessere ed integrazione Olistica

BENESSERE ED INTEGRAZIONE OLISTICA

 

 

Benessere ed integrazione olistica, sono la chiave per il nostro equilibrio, siamo fatti di energia che scorre nel nostro corpo, attraverso  centri energetici  ed una anatomia sottile, che permea tutto il nostro essere nutrendo, il nostro sistema energetico ed il nostro essere.

Tutto è energia ed anche noi siamo fatti di questa stessa sostanza che crea e governa tutto l’Universo.

Questo concetto è evidente in tutte le antiche culture , vediche, orientali, aborigene ecc… ove c’è sempre stata una profonda conoscenza del sistema energetico umano.

Infatti, tutti gli antichi metodi di guarigione naturali e tutte le discipline per il benessere psico-fisico e spirituale, si basano su tecniche energetiche, così come tutte le arti marziali e tutte le pratiche che rientrano nel campo della medicina energetica.

La medicina energetica, si propone di ripristinare l’equilibrio emotivo, fisico, psicologico ed energetico, migliorando gli equilibri energetici del nostro sistema mente corpo e spirito, affinché il  nostro corpo nella sua totalità, ritrovi, in sé e attraverso  di se , lo stato massimo di salute e benessere.

Le persone spesso pensano al benessere in termini di salute fisica, aspetto, nutrizione, esercizio fisico, gestione del peso, ecc., ma il benessere è molto di più.

 

APPROFONDIAMO IL CONCETTO DI BENESSERE OLISTICO

Il benessere, inteso come integrazione olistica, è un approccio fisico, mentale e spirituale, che va ad alimentare il corpo sottilmente, coinvolgendo la mente e nutrendo lo spirito; include sempre la ricerca dello stato di  salute, ma questo avviene attraverso un lifestyle ed un approccio personalizzato, per vivere la vita in un modo equilibrato ed armonioso ed al massimo delle proprie potenzialità.

Essere in salute e pieni di energia dovrebbe essere il nostro stato naturale, ma a volte, anche in buono stato di salute, ci sentiamo addosso una “bassa vibrazione”,  che ci porta stanchezza e disarmonia.
Questo succede perché  sprechiamo energia, oppure  accade che le nostre  energie vengano sottrarre da cose e persone intorno a noi e ovviamente  quando non si  conosce o non si è consci del mondo vibrazionale.

 

LA VISIONE OLISTICA 

La salute personale è un complesso sistema, non solo fisico ma anche emotivo, mentale , spirituale ed energetico.
Il benessere richiede una buona auto-gestione, per noi stessi e per coloro a cui teniamo e di cui ci prendiamo cura.
Per coloro che lavorano nelle professioni di aiuto, in medicina convenzionale e non, il benessere è una responsabilità professionale oltre che personale. Al fine di garantire servizi di alta qualità per pazienti e clienti, abbiamo l’obbligo etico di occuparci della nostra salute e del nostro benessere in toto.

In questo approccio di benessere ed integrazione olistica, gli oli essenziali ci vengono in supporto, sia per la loro vibrazione in Hz ed in tal caso si parla di aromaterapia sottile, sia per la caratteristica di andare ad influire sulle nostre emozioni, stimolando i nostri organi di senso e conseguentemente la nostra memoria olfattiva.

Nella aromaterapia sottile gli oli essenziali non vengono assunti per via interna ed il loro potenziale è inteso come frequenza o informazione vibrazionale, ed il lavoro del terapeuta agisce non sul corpo fisico ma sul campo energetico umano.

Oli essenziali puri e di qualità, che possono esserci d’aiuto nel riequilibrare il nostro sistema energetico sottile sono :Lavanda, Rosmarino, Incenso, mirra, Isoppo, salvia sclarea e Vetiver.

 

aromaterapia sottile

 

L’aromaterapia sottile, che è un sistema di riequilibrio vibrazionale, lavora in sinergia con i seguenti metodi d’intervento olistico: il massaggio aurico, il riequilibrio e stimolazione dei centri energetici e chakra,  bagni rituali, inalazione,  diffusione d’aromi,  unzioni, uso di cristalli e  pietre, la meditazione, la visualizzazione, il pensiero positivo, le cura sciamanica fino ad arrivare all’integrazione con la  piu’ recente medicina quantica. Questi trattamenti vibrazionali erano noti agli antichi e sono stati usati per millenni nella tradizione dei metodi di guarigione, a cui fanno riferimento i testi sacri, come la medicina ayurvedica, la medicina cinese, l’alchimia ecc..

 

Ricerche scientifiche:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6470590/figure/ijms-20-01512-f009/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30147818

 

Se vuoi approfondire accedi al mio CORSO

Come acquistare oli essenziali col 25% di sconto CLICCA QUI

 

Sonia Varoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.