OLI ESSENZIALI PER BAMBINI

Gli oli essenziali per neonati e bambini vengono integrati nei kit di pronto soccorso per la famiglia in tutto il mondo e sono diventati un trattamento importante per tutti i genitori, privo di tossine e naturali.

In generale, le nostre priorità come genitori sono di mantenere i nostri figli al sicuro, sani e felici.

Questo dovrebbe anche significare libero dall’esposizione a tossine e sostanze chimiche nocive, ma spesso i genitori non sono consapevoli degli effetti collaterali negativi e degli effetti a lungo termine dell’uso di determinati prodotti su o intorno ai nostri bambini.

Questi “prodotti” comprendono la cura della pelle, i farmaci da banco (antibiotici) e i prodotti per la pulizia della casa.

Quando si hanno bambini, una casa pulita è importante per evitare cose come muffe tossiche ma, usando prodotti chimici tossici come prodotti per la pulizia può causare malattie, come l’asma, per citarne alcuni.

I bambini e le donne incinte sono più sensibili a questi pericoli.

Ci sono molte ricette di pulizia naturali fatte in casa che puoi iniziare a usare.

Avviare i bambini con antibiotici in giovane età li imposta per la resistenza antimicrobica negli anni successivi e li lascia esposti a malattie che potrebbero non avere problemi con loro.

Così tanti genitori sono disinformati o confusi su quando e quando non dare i loro bambini agli antibiotici.

La resistenza agli antibiotici è causata principalmente dall’uso ripetuto di antibiotici, che aumenta la formazione di batteri resistenti ai farmaci

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità:

“La resistenza antimicrobica minaccia l’efficace prevenzione e trattamento di una gamma sempre crescente di infezioni causate da batteri, parassiti, virus e funghi.

Quando si tratta di neonati, neonati e bambini, i problemi comuni con cui si avranno a che fare sono cose come dentizione, coliche, problemi digestivi, infezioni alle orecchie, infezioni respiratorie, raffreddori, febbre, virus comuni, irritazioni cutanee e tagli e graffi.

Un’ampia varietà di oli essenziali di grado puro per neonati e bambini può essere utilizzata per tutti questi problemi e integrarli nella vita quotidiana può aiutare a rafforzare il sistema immunitario della famiglia che, a sua volta, consente loro di combattere infezioni, virus, malattie e ridurre o anche sbarazzarsi della necessità di antibiotici e altri farmaci da banco.

Gli oli essenziali acquistati possono spesso contenere pesticidi, erbicidi, estensori e solventi, quindi è molto importante utilizzare solo oli essenziali di grado puro per neonati e bambini e ancora meglio usare oli essenziali di grado terapeutico puro come quelli della doTERRA, che subiscono test vigoroso per purezza.

CONSIDERAZIONI QUANDO SI USA OLI ESSENZIALI PER I NEONATI E BAMBINI:

Meno è di più – Hai solo bisogno di una quantità molto piccola, ogni goccia di oli essenziali è molto potente ed efficace. Un po ‘di più e la diluizione è sempre raccomandata per l’applicazione topica. (ci sono alcune eccezioni)

Diluizione – La pelle dei bambini non è spessa quanto la nostra e molto più sensibile. La maggior parte degli oli non irriterà la pelle, in particolare sul fondo dei piedi dove la pelle è più spessa, ma se si diluisce l’olio essenziale in un olio vettore come l’olio di cocco frazionato sarà più facile da applicare ed è anche un modo di aggiungere Ulteriore idratazione della pelle. I prodotti doTERRA Touch sono ottimi per questo, dato che sono già miscelati con olio di cocco in una bottiglia a rulli pronta per l’uso!

– Questo è un metodo molto sicuro ed efficace per “applicare” oli essenziali per bambini senza preoccuparsi di irritazioni o reazioni cutanee.

Oli diffusi x via aromatica possono portare numerosi benefici alla famiglia, in particolare uccidendo i batteri presenti nell’aria, il supporto del sistema immunitario e nei problemi respiratori.

I MIGLIORI OLI ESSENZIALI DI DOTERRA PER BAMBINI E COME UTILIZZARLI:

Raccomandazioni per la diluizione
Per neonati e bambini sotto i 2 anni diluire 1 – 2 gocce in 1 cucchiaio di olio vettore.
Per i bambini più grandi, diluire 2 gocce in 1 cucchiaino di olio vettore.

Non è raccomandato l’uso di oli essenziali su neonati prematuri

USTIONI : applicare l’olio di lavanda pulito e direttamente sull’ustione.

TRANQUILIZZARE: Usa la lavanda sulla pianta dei piedi prima di andare a letto o quando aiuti il ​​bambino ad addormentarsi. Miscela diffusa di lavanda o serenità.

SUPPORTO SISTEMA IMMUNITARIO:

  • applicare la protezione protettiva On Guard ai piedi ogni 4 ore.
  • Diffondere OnGuard al momento di coricarsi (solo fare questo è c’è malessere in casa e non più di 3 volte a settimana durante questo periodo).

scegli due olii di timo, limone, legno di cedro, sandalo, rosmarino o rosa, aggiungi due gocce e diluisci in 2 cucchiai di olio di cocco e massaggia un po ‘sul collo e sul petto.

BAMBINO COLICO:

  •  diluire 1 goccia di lavanda e 1 goccia di arancia selvatica e strofinare in senso orario sulla pancia ogni 30 minuti fino a quando non si sono sistemati.
  • diluire 1 goccia di camomilla romana, 1 goccia di lavanda e 1 goccia di geranio e applicare sullo stomaco e sulla schiena.

PROBLEMI  RESPIRATORI:

  • diluire melaleuca e limone e applicare sul petto, sulla schiena e sui piedi ogni 30 minuti per 1,5 ore, quindi ridurre a 2 ore.
  • diluire 2 gocce di Breathe (Easy Air) e massaggiare sul petto e sulla schiena ogni 2 ore.
  • applica una goccia di Breathe (Easy Air) sotto l’alluce e sui punti di riflesso per il seno e il tratto bronchiale sui piedi.

 

PIANTO

  • diffonde 4 gocce di qualsiasi combinazione di: lavanda, incenso, ylang ylang, camomilla romana, geranio o cipresso.
  • diluire 2 gocce di uno qualsiasi degli oli sopra indicati e massaggiare.

 

TAGLI e FERITE:

applicare 1 goccia di lavanda e 1 goccia di melaleuca purché non sia una ferita aperta.

eritema: Unire 1 goccia di lavanda e 1 goccia di camomilla romana con 1 cucchiaio di cocco e applicare sulla zona.

MALE ALLE ORECCHIE:

  • mescolare 1 goccia di lavanda e 1 goccia di melaleuca in un cucchiaino di olio di cocco e strofinare da cima a fondo dell’osso dietro l’orecchio. (Usa limone invece di lavanda se il tuo bambino è congestionato) fallo ogni 30 minuti per 90 minuti e poi riduci ogni 2 ore.
  • In alternativa mettere una goccia di melaleuca su un batuffolo di cotone e pulire la parte superiore con olio di cocco. Posizionare delicatamente nell’apertura dell’orecchio, facendo attenzione a non spingerlo troppo in profondità. Lascialo lì mentre dorme.

FEBBRE:

  • applicare 1 goccia di lavanda e 1 goccia di menta piperita sulla pianta dei piedi ogni 3 ore.
  •  diluire 1-2 gocce di lavanda e menta piperita in 2 cucchiai di olio di cocco e massaggiare dietro al collo, ai piedi, alle orecchie e sulla schiena.

DENTIZIONE:

Applicare la lavanda diluita, la miscela calmante di serenità o la camomilla romana alla linea della mascella ogni 30 minuti fino a quando il bambino non avrà un certo sollievo.

COSTIPAZIONE:

diluire Digest Zen miscela digestiva e strofinare in senso orario sulla pancia ogni 30 minuti.

diluire 1 goccia di rosmarino, 1 goccia di zenzero e 1 goccia di arancia selvatica in 2 cucchiai di olio di cocco e massaggiare su stomaco e piedi.

IRRITAZIONE CUTANEA:

diluire 1 goccia di lavanda e 1 goccia di camomilla romana e applicare .

 

Se vuoi comprare l’olio essenziale di geranio  con il 25% di sconto clicca qui: COMPRA ORA

 

SE VUOI SCOPRIRE TUTTO SUL MONDO DEGLI OLI ESSENZIALI ,

ACCEDI AL CORSO

 

Sonia Varoli

 

21 Comments

    1. soniavaroliaroma

      Hi , thank you for your comment in my article, knowing that it can help others is a pleasure, I write with passion, on topics of natural well-being. Let me know if there is anything I can help you with?

      This is my email , keep in touch!

      I hope have you a good day!

      Sonia Varoli

      sonia@essenzebenessere.com

  1. Hmm it looks like your website ate my first comment (it was super long) so I guess I’ll just sum it up what I submitted and say,
    I’m thoroughly enjoying your blog. I as well am an aspiring blog writer but I’m still new to everything.
    Do you have any recommendations for newbie blog writers?

    I’d genuinely appreciate it.

  2. Great blog! Do you have any suggestions for aspiring writers?

    I’m hoping to start my own site soon but I’m a little lost on everything.
    Would you propose starting with a free platform like WordPress or go for a paid
    option? There are so many options out there that I’m completely overwhelmed
    .. Any recommendations? Thank you!

  3. Attractive section of content. I just stumbled
    upon your site and in accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your
    blog posts. Any way I will be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently fast.

  4. g

    What’s Happening i am new to this, I stumbled upon this I have discovered It
    positively useful and it has aided me out loads. I am hoping to give a contribution & help other users like
    its aided me. Good job.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *