OLI ESSENZIALI PER LA SAUNA

OLI ESSENZIALI PER LA SAUNA

 

Gli Oli essenziali per la sauna, sono un modo veramente benefico,  un rituale di benessere e purificazione, da introdurre nella tua routine.

E’ arrivato l’autunno, il tempo perfetto per la purificazione, il periodo in cui puoi coccolarti nei centri benessere e termali, tra particelle di vapore, aromi e trattamenti olistici, mirati alla purificazione fisica ed energetico sottile.
Lo scopo principale della sauna è un vero e proprio rituale di purificazione, associare le proprietà ed i benefici degli oli essenziali, puo’ intensificare la tua esperienza in sauna.

 

QUALI OLI ESSENZIALI SONO OTTIMI PER LA SAUNA

 

Tra la vasta gamma di oli essenziali, ci sono alcuni oli che sono più indicati, tra cui:

  • Eucalipto
  • Menta Piperita
  • Pino
  • Lavanda
  • Sandalo
  • Limone
  • Tea Tree
  • Salvia Sclarea
  • Cipresso
  • Betulla
  • Rosmarino
  • Lime
  • Pompelmo
  • Bergamotto

 

I MIEI OLI ESSENZIALI PREFERITI IN SAUNA

 

EUCALIPTO


L’eucalipto è uno degli oli essenziali più utilizzato in sauna, emana un odore fresco, penetrante e allo stesso tempo rilassante, oltre ad avere molte proprietà terapeutiche decongestionante, espettorante, antibatterico .
L’olio essenziale di eucalipto è ottimo per risolvere e prevenire problematiche respiratorie, in sauna si sprigiona la sua fragranza e la nostra risposta olfattiva è immediata ed emotivamente ci risveglia facilitando l’apertura mentale, l’attenzione e la comunicazione.

 

LAVANDA


L’olio essenziale di Lavanda è inebriante e rilassante, una aroma avvolgente ottima per rilassarsi e coccolarsi. Ha proprietà calmanti, decongestionanti oltre che antibatteriche.
Emotivamente calma la mente e rilassa contrastando l’insonnia, il nervosismo, le tensioni, favorendo il buon umore.

 

MENTA PIPERITA

L’olio essenziale di MENTA PIPERITA, con la sua fragranza penetrante, riattiva il corpo sia da un punto di vista fisico, che mentale ed energetico sottile. Ottimo per le problematiche correlate al tratto respiratorio e le congestioni bronchiali.

 

AGRUMI


Gli oli essenziali agrumati creano un atmosfera benefica e positiva, sono considerati olio del buonumore, energizzano il corpo e la mente. Gli oli essenziali agrumati, hanno proprietà antiossidanti, purificanti e stimolano il sistema immunitario e sono antibatterici.

 

COME USARE GLI OLI ESSENZIALI IN  SAUNA

Una volta acquistati gli oli essenziali di alta qualità, come doTerra che sono di grado terapeutico, il passo successivo è preparare gli oli con acqua, poichè gli oli essenziali non possono essere posizionati direttamente puri in sauna, è necessario diluire gli oli essenziali con acqua per beneficarne correttamente.

La soluzione suggerita per usare gli oli essenziali in sauna è di 1L di acqua con circa 4 gocce di olio essenziali, che puoi preparare nel secchio di legno naturale o  riporre in un pratico flacone spray.

Dopo aver messo gli oli essenziali nella bottiglia spray, è opportuno agitare la soluzione, puoi spruzzare le rocce della sauna con questa soluzione. Assicurati di non spruzzare troppo perché l’odore potrebbe essere molto d’impatto.
E’ ottimo anche per disinfettare, in modo naturale, le pareti ed i sedili della sauna stessa.

Per preparare la soluzione ed utilizzarla sulle pietre naturali calde ti consiglio il secchio apposito di legno naturale.

 

 

Scopri come acquistare gli oli essenziali puri doTerra con lo sconto del 25%  CLICCA QUI

Sonia Varoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *